Dubbi o domande? Clicca qui

Dubbi o domande?
Chiamaci: 347.0400405

CORSO DI AGGIORNAMENTO RSPP

Funzionamento corsi completi RSPP online

Funzionamento Corsi RSPP
Funzionamento Corsi RSPP

Piattaforma corsi online

I nostri corsi sono TOTALMENTE in formazione a distanza (FAD) online su nostra piattaforma di e-learning. I corsi online sono autorizzati e con specifiche di funzionamento come previsto dai dettami dell'ultimo Accordo Stato Regioni. La piattaforma è completamente da noi gestita in autonomia, e rispetta quanto disposto dal citato Accordo Stato Regioni, in particolar modo per quanto riguarda i programmi formativi, che sono approvati ed autorizzati, sia nei contenuti che nella forma, dall'Ente Bilaterale di riferimento. Questo comporta la piena validità degli attestati emessi, conformi a quanto disposto dalle normative.

FUNZIONAMENTO Corso Completo RSPP, ore rimanenti in base alla classe di rischio

Una volta iniziate le prime 8/16 ore di corso online, come i corsi di aggiornamento (clicca qui per vedere il funzionamento dei corsi di aggiornamento).

Necessita di connessione ad internet e può essere svolto secondo le proprie esigenze, senza obblighi di continuità e negli orari che più Vi aggradano; la piattaforma è operativa 24h e 365 giorni all'anno.

In seguito al Vostro ordine, riceverete da parte nostra a mezzo mail la conferma di iscrizione al corso completo o di aggiornamento RSPP richiesto e la fattura con indicazioni per il pagamento; una volta che riceveremo il pagamento provvederemo a generare i codici di accesso e, nell'arco di circa 5 giorni vi invieremo, a mezzo mail, i codici di accesso con il link del ns sito di formazione e istruzioni dettagliate.

Una volta collegati al sito dovrete effettuare la registrazione di tutti i dati di colui che effettuerà il corso completo o di aggiornamento RSPP online, il quale potrà procedere da subito a fruire del corso online.

Il corso potrà essere sospeso e poi ripreso in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte. Ogni volta che riprenderete il corso, questo inizierà dall'ultima parte che avevate sospeso precedentemente. In questo modo farà la sommatoria dei tempi, per il totale delle ore previste dal corso, non facendovi perdere tempo e dandovi l'opportunità di farlo quando volete.

Alla fine del corso accederete al questionario di apprendimento del corso online; in seguito alla prova di apprendimento, compresa nel percorso formativo, riceverete mail di conferma e, dopo qualche giorno, potrete stampare il Vostro attestato direttamente dal sito del corso. Se non superate il test, potrete ripeterlo per infinite volte, fino al superamento, ma a distanza di 24 ore da una volta all'altra. Questo per permettervi di rivedere i punti su cui avete fatto errori.

Potrete accedere anche alle ore rimanenti del corso, che si svolgeranno sempre a distanza, ma in "aula virtuale", come previsto dalle normative. Le ore rimanenti per il corso completo di RSPP Datore di Lavoro variano in base alla classe di rischio, e sono:

  • 8 ore per il basso rischio
  • 16 ore per il medio rischio
  • 32 ore per l'alto rischio


Queste ore verranno svolte, secondo i nostri calendari e secondo la Vostra disponibilita', in "unità" settimanali di 8 ore (generalmente il venerdì) dalle ore 9 alle ore 18 con una breve pausa. Per poter seguire e partecipare a questa parte del corso dovete essere dotati di un dispositivo connesso a Internet con webcam attiva, microfono e audio (PC, Portatile, Tablet). Nel momento in cui riceverete i codici per accedere alla parte online delle prime 8/16 ore, verrete contattati dalla nostra Segreteria Didattica, che prenderà accordi con Voi per pianificare la partecipazione alle ore rimanenti, in modo che verrete inseriti nei nostri calendari secondo le Vostre disponibilità e le nostre pianificazioni.